VIA Emilia N.69
Palazzo Sassatelli-Monsignani
Imola 40026 (BO)
Tel. +39 0542 361550
Email: sister@sis-ter.it

Sis.Ter Srl

Servizi nel campo della geomatica e delle problematiche legate al knowledge management

Sis.Ter®, PMI con esperienza ventennale, fornisce consulenza nell’ambito del Knowledge Management, strumenti a supporto delle decisioni e data visualization in particolare nel settore geografico-spaziale.

L’approccio ai progetti complessi ne mette in risalto le multi-skills e la visione sistemica.

La mission di Sis.Ter® srl è portare innovazione attraverso consulenze e servizi nell’ambito delle applicazioni di informatica geospaziale. L’azienda offre servizi di consulenza, progettazione, ricerca e formazione nel campo dei Sistemi Informativi Geografici (GIS), degli Strumenti a supporto delle decisioni e delle problematiche legate al Knowledge Management applicate prevalentemente alla gestione del territorio e delle città. I servizi sono sempre più orientati alla domotica della città, alla Smart Cities e alla Smart Agricolture. Le professionalità nel gruppo, oltre area informatica, includono: architetti, urbanisti, agronomi, archeologi, geologi, topografi, ingegneri, dottori in scienze ambientali, fisici e statistici. In tal senso il qualificato personale operativo ed impiegatizio, ha una comprovata esperienza nel settore PA, PAL, Consorzi e aziende multi-servizi che operano nell’ambito della gestione dei dati cartografici digitali e cartacei, di reti tecnologiche, reti energetiche, ovvero di illuminazione pubblica, reti elettriche, reti idriche, pianificazione urbanistica e territoriale.

La società copre al suo interno un arco di competenze consolidate nei seguenti settori:

  • Sistemi Informativi Geografici e Geomatica
  • Decision Support System ed elaborazione GeoDashboard
  • Verifiche, Rilievi, Digitalizzazioni di assets e Data Curation
  • Proximal e Remote Sensing per il Monitoraggio ambientale, agricolo e territoriale e attraverso Soluzioni IoT anche in real time
  • Cloud Tecnology e Data e System Integrator

Sis.Ter® è certificata da Unioncamere a livello nazionale come Centro di Trasferimento Tecnologico Industria 4.0 – CTT_I_4.0_003 e iscritta nell’Atlante 4.0 (D.D. Mise 22/12/17). Gli ambiti tecnologici certificati sono: realtà aumentata e realtà virtuale, Industrial Internet, Internet of Things e/o Internet of Machine, Cloud, Big Data e Analytics, Geolocalizzazione, Sistemi informativi e gestionali e System integrator applicata all’automazione dei processi.

Sis.Ter® inoltre, attraverso il proprio laboratorio privato di Ricerca sulle Scienze e Tecnologie Geografiche e sulle Smart Cities “GeoSmartLAB”, è accreditata alla Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna e certificata al MIUR con iscrizione nello Schedario Anagrafe nazionale delle Ricerche.

Aderisce come socio fondatore al Cluster-ER nei settori: Agroalimentare, Edilizia e Costruzioni e Innovazione nei Servizi e al Cluster of Environmental Technologies Bavaria.

Certificazioni sistema qualità: ISO 9001:2018 e ISO/IEC 27001:2015.

Vai al sito