Anche l’Azienda Agricola Tre Monti entra nella famiglia di iLab
Con l’ingresso in compagine della prestigiosa Azienda Agricola Tre Monti, l’associazione iLab accoglie una delle eccellenze del territorio imolese.
L’Azienda a conduzione familiare, nata negli anni 60′ e ormai alla terza generazione della famiglia Navacchia, è costituita da due corpi poderali, uno sulle colline imolesi, l’altro su quelle forlivesi.
L’Azienda lavora esclusivamente le uve di proprietà, e non acquista né uve, né vini da terzi.
Tutta la produzione è certificata biologica a partire dalla vendemmia 2014. La Tre Monti è inoltra stata una delle aziende “pioniere” della produzione di vini senza solfiti aggiunti, presenti oggi in gamma con due referenze.
Attualmente l’azienda produce circa 200mila bottiglie/anno, delle quali il 40% viene destinato all’esportazione (Europa, Usa, Asia, Oceania), ed il restante al mercato interno, costituito quasi esclusivamente dal mercato Horeca.
L’azienda è unanimemente riconosciuta, da anni, come facente parte della “elite” produttiva emiliano romagnola, ed i suoi vini vengono regolarmente segnalati dalle migliori riviste e guide internazionali.
L’ultimo importante riconoscimento è stato l’inserimento del Vitalba, Romagna DOCG Albana secco, vinificato in anfora, fra i migliori 100 vini del mondo (in 25esima posizione) da parte della rivista statunitense Wine Enthusiast (dicembre 2017).